domenica 22 giugno 2014

COOKIES AL CIOCCOLATO FONDENTE



Questi biscotti sono golosissimi, assaggiati e rifatti, io ho usato del'ottimo cioccolato svizzero che mi è stato regalato da mia cognata che appunto vive in Svizzera ma voi potete usare un qualsiasi cioccolato, la cosa importante è che sia fondente perché i biscotti sono molto dolci.


Ingredienti
250 g di farina 00
1/2 cucchiaino di bicarbonato di soda
1 bustina di vanillina
125 g di burro a temperatura ambiente
125 g di zucchero di canna
125 g di zucchero bianco
1 uovo
200 g di cioccolato sminuzzato (io con il mixer)


Procedimento
Preriscaldare il forno a 170° C
Montare bene il burro con lo zucchero fino ad ottenere un crema soffice, aggiungere l'uovo, lavorare ancora per amalgamare bene il tutto, aggiungere la farina, il bicarbonato, la vanillina e da ultimo il cioccolato. Amalgamare bene e con le mani formare delle palline della grandezza di una noce.foderare una teglia con carta da forno e posare le palline d'impasto be separate tra di loro perché durante la cottura tenderanno ad allargarsi. Infornare e cuocere per 10 minuti. Questi biscotti saranno morbidi al centro e croccantini ai bordi.

5 commenti:

  1. I biscotti che piacciono alle mie ragazze.
    Non mi sono ancora cimentata.
    Buona domenica.
    Inco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a farli, sono stati davvero un successo e li ho preparati e cotti in pochissimo tempo.

      Elimina
  2. li voglio anche io per colazione domattina! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Hai proprio ragione Silvia, 2 biscotti, uno yogurt ed un caffè macchiato, la mia colazione in questi giorni. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Adoro i cookies e prima o poi dovrò prepararli di nuovo. I tuoi sono invitantissimi! Baci

    RispondiElimina